Si tratta di una sequenza (o stagione) per molti versi memorabile, con un epilogo che coincide con un crocevia del calcio futuro. Questo completo biancorosso, salvo le piccole modifiche e variazioni da una stagione all’altra, è la classica divisa da gioco con cui il club perugino scende in campo. Durante questo periodo, nel 1978 il Fulham ingaggiò il gallese Gordon «Ivor» Davies che, durante i suoi due periodi nei Cottagers (1978-1984 e 1986-1991) divenne il miglior marcatore del club di tutti i tempi con un totale di 178 gol in tutte le competizioni; record ancora imbattuto. Foot Ball Club Brescia 1911-12 · L’avventura in Champions League si è interrotta agli ottavi di finale: il Brescia nei sedicesimi aveva superato le campionesse polacche del Medyk Konin perdendo la gara di andata 4-3 dopo essersi portato sul 3-1, ma vincendo al ritorno 3-2 in rimonta. Quella Grecia in cui Conceição (Paok Salonicco, ultima stazione della carriera) troverà in panchina il connazionale «Buster Keaton» Fernando Santos, un maestro-fachiro della fase difensiva, che vincerà Europei e Nations League con la Nazionale. Kosovo, nel gruppo 3 della Lega D della UEFA Nations League 2018-2019, con un bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta.
Nel 1947 il generale Moscardó, l’allora delegato nazionale allo sport, ripristinò la primigenia maglia rossa, che avrebbe relegato il blu alla maglia da trasferta. Il 24 marzo 2006, però (match contro lo Zulte) irrompe Mister Hyde: prima sputa in faccia al suo marcatore, il terzino Stijn Meert (che pure confesserà d’averlo provocato); poi, espulso, getta la maglia sul viso dell’arbitro Peter Vervecken, prendendosi una squalifica di tre anni che lo costringe a ripiegare in Kuwait, penultima stazione prima del capolinea greco. Dopo la riacquisizione del marchio e dei trofei, nel 2004, ritornò l’Unione Sportiva, con la tradizionale maglia grigia; nel 2006, in occasione del 50 anniversario dell’ultima promozione in Serie A, la società scelse d’ispirarsi allo stile utilizzato negli anni Cinquanta, dapprima adottando calzoncini e calzettoni azzurri e, successivamente, applicando alla divisa un bordo del medesimo colore. Tuttavia, saranno importanti anche Attilio De Brita e Guido Citarelli, adesso giovani, ma che poi saranno colonne fondamentali dei satanelli, e nel caso di Citarelli, successivamente, del Bari. Giuseppe Compagnoni di Lugo fa mozione che si renda Universale lo Stendardo o Bandiera Cispadana di tre colori, Verde, Bianco e Rosso e che questi tre colori si usino anche nella Coccarda Cispadana, la quale debba portarsi da tutti.
Lo stesso argomento in dettaglio: Colori e simboli dell’Associazione Calcistica Perugia Calcio. Lo stesso argomento in dettaglio: Stadio Torquato Bresciani. Lo stesso argomento in dettaglio: Verbania Sportiva. Dopo una modesta «regular season» (sesto posto a 15 e 16 punti dalle prime, Genk e Anderlecht), lo Standard ottiene ai playoff 26 punti su 30, arrivando allo spareggio decisivo per il titolo con lo stesso Genk (17 maggio, Crystal Arena): i valloni, a cui servirebbero i tre punti, restano in vantaggio fino a 13’ dalla fine, quando Kennedy porta i fiamminghi al pareggio, poi congelato da (ulteriori) parate-monstre di un giovanissimo Courtois, decisivo in quel torneo insieme al quasi-coetaneo Kevin De Bruyne (il match integrale è visibile su Youtube). Il torneo cadetto inizia con tre sconfitte, per poi inanellare 4 vittorie consecutive e una serie di risultati utili (7), che la fanno balzare in zona play-off. Da questo momento in poi chi è andato è nemico, chi è arrivato è famiglia, è il più forte di tutti e va sostenuto e tifato. E invece no. Così come non mi aspettavo un impatto così forte di Kone.
In campionato, nonostante un buon inizio, dove i rossoneri riuscirono a battere anche la capolista Salernitana con un gol di Spatuzzi, il Foggia non disputò un gran girone di ritorno, ed arrivato al penultimo posto in classifica, la dirigenza fu costretta ad esonerare Andreoli, per chiamare Raffaele Costantino, che il Foggia clamorosamente scartò quando era un giocatore. Il Foggia termina di nuovo quarto, ma, nonostante la sua posizione in classifica, con le nuove riforme di ampliamento dei campionati, il Foggia aveva le carte in regola per ipotizzare una promozione per meriti sportivi. Incognite accentuate dalla personalità titanica ma fortemente ambivalente di Conceição, di cui a Riad è emerso solo il lato euforico-costruttivo, quello del comandante piratesco e carismatico, a sua volta leggibile tra «cheguevarismo» (il ballo dionisiaco con l’Avana fumante, regalo augurale di Antonello Gioia di Corsport e Milan News) e un mix di machismo-decisionismo «mourinhani», quindi più destrorso; mentre è rimasto quasi criptato il dark side, quello splenetico-distruttivo delle tante espulsioni come coach dei Dragoni (da sommarsi alle tante squalifiche da giocatore).
Per maggiori dettagli su maglia italia bambino visitate il nostro sito.