Uruguay e Cecoslovacchia; queste, nel corso dei decenni successivi, sono state sostituite dalle rivalità con le altre due big sudamericane (Argentina e Brasile), ma, soprattutto, con le altre grandi potenze del calcio europeo vincitrici di uno o più titoli mondiali: Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Ancora una maglietta da calcio prodotta dalla ditta Puma, nella fattispecie la replica della maglietta da allenamento della nazionale italiana ma, come la precedente, disponibile soltanto nelle cinque taglie da adulto, dalla small fino alla doppia extra large. Comunque la prima volta in cui la nazionale di calcio dell’Italia utilizzò una seconda maglia al campionato mondiale, questa non fu bianca ma bensì nera, ed avvenne durante il periodo fascista. L’hype attorno alla Nazionale asiatica era già nato prima del torneo, con alcune maglie che avevano attirato l’attenzione degli appassionati: in particolare, questa versione alternativa, che non sarebbe andata in campo, disegnata da Nigo – il guru dello streetwear giapponese, fondatore di Bape e oggi direttore artistico di Kenzo – e che è davvero il modo perfetto per abbinare gli elementi distintivi di una realtà, in questo caso una Nazionale, con uno stile in grado di affermarsi al di fuori del campo. Inoltre puoi impreziosirla con la toppa della Serie A che la rende identica a le divise indossate dai calciatori in campo.
L’Eccellenza 2017-18 si rivela un campionato molto combattuto fino al 15 aprile 2018, a seguito della vittoria sul campo dell’Avetrana (0-2), il Fasano si aggiudica la promozione in Serie D. Nel frattempo, il 1º febbraio il Fasano centra la sua terza finale di coppa consecutiva; nonostante i quasi 4000 sostenitori presenti, a Monopoli perde 3-1 contro il Trani. Dopo la vittoria degli Azzurri all’europeo, sulla maglia comparve – al centro della casacca – la patch celebrativa che identifica i campioni d’Europa. Nel tempo la maglietta Napoli ha subito variazioni cromatiche di diverso tipo, nel corso degli anni le mode hanno influenzato i modelli, le tonalità ed inserti di ogni tipo. Come si fa a metterla in mostra senza farla deteriorare e rovinare con il tempo? Dopo tanto tempo la maglia che desideravi è finalmente tua e di chiuderla in un armadio non ne hai la minima voglia. Avrai inoltre la possibilità di scegliere il modello maglia Extra del Napoli che è una variante della maglia ufficiale e che presenta delle piccole differenze nel tessuto ed inserti meno preziosi che la rendono più economica e quindi più accessibile al pubblico dei supporters partenopei.
La Lazio invece è andata come sempre in controtendenza realizzando, nel perfetto rispetto dei colori sociali, una maglia magnifica con l’aquila in primo piano, la «maglia bandiera», una versione leggermente differente da quella proposta 4 anni prima con Clagluna, che fu promossa in Serie A, e che si fa preferire perché è passata alla storia per essere stata la divisa della squadra del meno nove, che resterà nell’Olimpo biancoceleste per l’indimenticabile gol di Giuliano Fiorini nell’ultima gara col Vicenza. Per prima cosa, puoi impostare gli appositi filtri che ti consentono di scegliere in base al brand (come ad esempio i completi Lotto), il materiale (esclusivamente poliestere), e la grammatura (che ti aiuta a individuare il miglior completo in base alla stagione). Un completo da calcio deve essere composto da maglia, pantaloncini, calze, scarpe e parastinchi. Quasi tutti i giocatori, anche quello che lo fanno a livello amatoriale, maglia.juve 2024 usano scarpe specifiche. Per la collezione 20/21 Kappa realizza anche la maglia ufficiale Napoli che i giocatori indossano durante la competizione di Europa League. Quali sono le caratteristiche di una cornice per maglie da calcio?
Subito dopo ti sarai chiesto: come incorniciare le maglie da calcio? Come esporre maglie da calcio? Le maglie devono essere a maniche corte o lunghe e il portiere deve indossarne una che lo rende facilmente distinguibile dal resto della squadra. La principale peculiarità del settore giovanile cagliaritano è stata storicamente quella di essere formato quasi esclusivamente da giocatori nati e cresciuti in Sardegna. Questa fibra sintetica infatti non assorbe il sudore, può essere sottoposta a frequenti lavaggi ed è elastica. Ogni collezionista di maglie da calcio che si rispetti si è trovato, almeno una volta, in questa situazione. Ecco, in quel momento il collezionista che è in me vorrebbe piangere. Grazie al sostegno di Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie , e con la partecipazione di Kappa , da settembre 2025 prenderà il via una collaborazione ancora più sinergica e strutturata in cui l’ Empoli FC accrescerà un percorso formativo (che ha già mosso i primi passi sperimentali dal Settembre 2024) per aiutare la scuola calcio e il settore giovanile di Seles nello sviluppo e consolidamento del progetto nei vari territori. Come per tutti gli altri club, nazionali e internazionali, le maglie gara sono l’oggetto del desiderio di ogni appassionato di calcio e nello specifico identificano il club di appartenenza.
Per ulteriori informazioni su la maglietta del napoli gentilmente visitate il nostro sito.